Prenotabili da subito i pacchetti di partecipazione digitale
Con un mix di tre aree – Expo, Conference e Networking – il LIGNA.Innovation Network (LIGNA.IN) propone all’industria internazionale della lavorazione e del trattamento del legno, dal 27 al 29 settembre 2021, una piattaforma digitale alternativa. I preparativi per il nuovo evento digitale sono in pieno svolgimento. Gli espositori possono già iscriversi al LIGNA.Innovation Network e prenotare nel LIGNA Shop i loro pacchetti per la partecipazione digitale. Il nuovo evento online, dedicato ai temi centrali di LIGNA, è organizzato da Deutsche Messe in collaborazione con la divisione Macchine per la lavorazione del legno dell’Associazione tedesca dell’industria meccanica e impiantistica (VDMA).
Il comparto sta rispondendo bene alla proposta del LIGNA.Innovation Network. Molte aziende guardano con favore alla nuova piattaforma, che, malgrado le restrizioni ai rapporti sociali imposte dalla pandemia globale da COVID-19, offre loro l’opportunità di rimanere in relazione con il mercato, di presentare prodotti e innovazioni, di stabilire nuovi contatti con potenziali clienti e partner.
“Per HOMAG, LIGNA è la fiera specializzata di riferimento nel settore. Consideriamo quindi l’evento digitale un’occasione importante per rimanere in contatto con i clienti e per colmare la distanza che ci separa da LIGNA.23. Gli input che riceveremo dall’evento offriranno probabilmente anche spunti importanti per la definizione del format di LIGNA.23 e quindi consentiranno di adeguare la manifestazione al futuro”, dice Markus Vöge, Executive Vice President Global Sales & Service di HOMAG GmbH in merito alla partecipazione della sua azienda al LIGNA.Innovation Network 2021.
Oliver Kunzweiler, Director Central Marketing di Michael Weinig AG, considera il LIGNA.Innovation Network una risposta alla cancellazione delle fiere: “WEINIG è da decenni un convinto espositore di LIGNA. E anche quest’anno manteniamo la partnership supportando il LIGNA.Innovation Network. Benché a parer nostro non esistano alternative alle occasioni di contatto personale offerte da una fiera in presenza, questa nuova piattaforma digitale è una buona opportunità per rimanere in contatto con clienti e partner di tutto il mondo, un format importante per stabilire nuovi rapporti commerciali.”
Anche Siempelkamp, che da molti anni espone a LIGNA, guarda con interesse al nuovo format: “Per Siempelkamp, LIGNA è da anni una fiera di settore ideale – la vetrina internazionale che, come fornitori leader di sistemi per il settore, abbiamo scelto per presentare le nostre innovative tecnologie all’industria dei materiali a base legno. La pandemia da Coronavirus mette tutti noi – organizzatori, visitatori ed espositori di manifestazioni fieristiche – a confronto con nuove sfide anche nel 2021. E noi abbiamo voluto trasformare la sfida in opportunità dando vita, con la nostra piattaforma digitale di contenuti orientata al futuro, a un nuovo tipo di presenza in fiera nel contesto del LIGNA.Innovation Network. Il nuovo format LIGNA è pertanto per noi la soluzione perfetta per entrare in contatto con clienti, partner ed esperti di settore”, spiega Jetmir Shaini, Senior Manager Strategic Marketing di G. Siempelkamp GmbH & Co. KG.
Pacchetti di partecipazione digitale
I pacchetti di partecipazione digitale offrono agli espositori la possibilità di un forte richiamo internazionale, nuove opportunità di interazione con i visitatori digitali e nuovi format per la creazione di contatti. Gli espositori possono scegliere tra pacchetti S, M, L e XL, ognuno dei quali offre diversi tipi di servizi, quali streaming degli espositori, video nella mediateca sui prodotti, inserimento nel calendario degli appuntamenti d’affari, presentazioni aziendali e di prodotto con varie opzioni di dialogo, creazione di nuovi contatti d’affari attraverso l’interazione tra visitatori digitali e offerte espositive digitali (Added Qualified Leads).
Sono inoltre disponibili pacchetti anche per collettive e università.
Altre informazioni sui pacchetti di partecipazione sono disponibili per il download.
È possibile prenotare i pacchetti da subito nel LIGNA-Shop.
LIGNA
LIGNA presenta l’offerta completa di soluzioni per l’industria della prima e della seconda trasformazione del legno: Utensili, macchine e impianti per la produzione individuale e di serie; Tecnologia per la finitura delle superfici; Produzione di materiali a base legno; Tecnologia per le segherie; Energia dal legno; Componenti per macchine e tecnologie dell’automazione; Macchine e impianti per la tecnologia forestale e per la produzione di tondame e segato. Completano il fronte espositivo eventi speciali quali il LIGNA.Forum, il Wood Industry Summit per l’industria forestale e della prima trasformazione del legno e Guided Tour tematici. LIGNA 2023 si terrà dal 15 al 19 maggio.
Per altre informazioni sulla manifestazione: www.ligna.de