Interschutz

Descrizione

Durante la prossima edizione di INTERSCHUTZ, saranno presentate le più recenti novità di prodotto e servizi per i settori chiave del comparto: da attrezzature per assistenza tecnica e protezione anticatastrofe a dotazioni per caserme dei vigili del fuoco, a sistemi tecnici per la protezione dal fuoco e degli edifici, ad automezzi e allestimenti per automezzi, a tecnologia dell’informazione e organizzativa, attrezzature mediche, materiale sanitario, tecnologia per centri di controllo e attrezzature protettive personali.

Attesi ad Hannover oltre 1.500 espositori, di cui la metà internazionali, provenienti da 50 Paesi, che si presenteranno su una superficie espositiva di 180.000 mq.

I temi principali di INTERSCHUTZ 2022

La prossima edizione della fiera leader mondiale dei servizi antincendio e di soccorso, della protezione civile e della sicurezza si terrà ad Hannover dal 20 al 25 giugno 2022 e avrà come tema conduttore “Team, tattica, tecnologia – Protezione e soccorso interconnessi”.
Le sfide che i servizi di soccorso sono chiamati ad affrontare nella nostra società sono enormi: cambiamento demografico, necessità di personale specializzato e addestrato, necessità di far fronte a catastrofi e disastri naturali sono solo alcuni dei problemi che richiedono nuove tecnologie e strategie.
Ad Hannover si parlerà inoltre di tecnologie innovative e soluzioni di fondamentale importanza per le esigenze dei team di soccorso e Protezione civile come veicoli di soccorso, attrezzature mediche e soluzioni per la gestione dei dati.

Gli eventi collaterali di INTERSCHUTZ

A completamento del fronte espositivo, INTERSCHUTZ proporrà anche un fitto calendario di eventi collaterali che prevede numerose opportunità di dibattito, di scambio di esperienze, di aggiornamento e di nuovi contatti. Per l’intera durata della fiera sono inoltre in programma esercitazioni e dimostrazioni pratiche nell’area scoperta.

Tra le iniziative segnaliamo la gara Rescue Challenge Holmatro, l’incontro dei servizi di soccorso, organizzato in primis dall’Associazione tedesca per la protezione antincendio (vfdb). il 22esimo Simposio di Hannover sulla Medicina di emergenza, la cerimonia di premiazione il Premio Hans-Dietrich Genscher e il Premio Johanniter Junior, il Simposio sulla Protezione Civile con un programma di 6 giorni.

La rete globale di INTERSCHUTZ

INTERSCHUTZ beneficia di una rete internazionale di eventi organizzati in tutto il mondo:

  • AFAC Australia 05 – 08 Ottobre 2021

Adelaide Convention Centre, Adelaide, Australia

  • INTERSCHUTZ USA 13 – 16 Ottobre 2021

Philadelphia, Pennsylvania / USA

  • ISEE & CEFE in Cina 09 – 11 Dicembre 2021

Shanghai New International Expo Center (SNIEC), China

  • REAS powered by INTERSCHUTZ 08 – 10 Ottobre 2021

Data

Dal 01-06-2026 al 06-06-2026

Luogo

Hannover, Germania

Settore

Fire Prevention, Disaster Relief, Rescue, Safety & Security

Condividi con i tuoi amici

INTERSCHUTZ