Hannover Fairs International / Fiera di Hannover
Seguici su

DOMOTEX

 

Data

15/01/2021
18/01/2021
 

Paese

Germania
 

Settore

Floor Coverings
 

DOMOTEX: dal 15 al 18 gennaio 2021 ad Hannover la fiera leader nel mondo della pavimentazione

In questo periodo di grande incertezza dovuto alla pandemia del COVID-19, una buona notizia per le aziende e i professionisti legati alle pavimentazioni: è confermata la prossima edizione di DOMOTEX, in programma ad Hannover dal 15 al 18 gennaio 2021. Anche in questa nuova edizione spazio alle innovazioni del settore, con la possibilità di seguire eventi e conferenze come sempre ricche di esperti e specialisti del comparto. Particolare focus, inoltre, alle tendenze e ai materiali più innovativi per i pavimenti, dai raffinati tappeti artigianali fino alle tecnologie di installazione e applicazione.

DOMOTEX, the world of flooring: le tendenze di pavimentazione più importanti al mondo

DOMOTEX si conferma l’appuntamento più importante a livello mondiale per il settore delle pavimentazioni e le cifre parlano chiaro: l’edizione di gennaio 2020 ha accolto 1.400 espositori da oltre 60 Paesi con oltre 35.000 operatori di settore, il 70% di visitatori internazionali con il 42,1% di visitatori di ritorno. DOMOTEX si attesta quale centro nevralgico in grado di amplificare le idee e le innovazioni di settore, fungendo da fulcro internazionale per contatti commerciali, reti, accordi, partnership e produzione, senza dimenticare le altrettanto importanti anime del comparto come ricerca e sviluppo, acquisti e gestione aziendale.

Il tema guida e i settori principali di DOMOTEX 2021

I prodotti e le proposte principali di DOMOTEX 2021 comprendono tappeti e moquette artigianali, tappeti e moquette fatti a macchina, tappetini e sistemi di pulizia, rivestimenti, fibre e filati per pavimenti tessili, pavimenti resilienti e di design, pavimenti e parquet in legno e laminato, tecnologie di applicazione e installazione e pavimenti per esterni.

Premi, visite guidate, conferenze: gli eventi correlati di DOMOTEX, Hannover 2021

Come ogni anno, anche DOMOTEX 2021 prevede un ricco programma di eventi collaterali. Tra questi, il Carpet Design Awards, che premia l’eccellenza dei tappeti fatti a mano; il Carpet Star Award, che premia i rivenditori più brillanti del settore, e il Parkett Star Award, dedicato alle aziende che si sono distinte nel settore parquet. Il programma degli eventi comprende inoltre conferenze e incontri con professionisti del settore come architetti e designer d’interni, spettacoli e mostre interattive.

DOMOTEX nel mondo

DOMOTEX ha la sede ad Hannover in Germania, ma è parte di una rete internazionale di eventi organizzati in tutto il mondo:

• DOMOTEX USA
1-3 marzo 2021
Georgia World Congress Center, Atlanta, Georgia, USA

Home

• DOMOTEX asia/CHINAFLOOR
31 agosto – 2 settembre 2020
2/F, Business Mansion, Shanghai Exhibition Center
No. 1333, Nanjing Rd (W) Shanghai, PRC (200040)
https://www.domotexasiachinafloor.com/

• DOMOTEX Turkey
13-16 luglio 2020
Gaziantep Middle East Fair Center, Gaziantep, Turchia
http://www.domotexturkey.com/en

Luogo dell’evento
Hannover, Germania

×