Fiere industriali e Coronavirus: gli eventi confermati e quelli rimandati in Italia e in Germania

Il Coronavirus fa sentire i suoi effetti anche sulle fiere industriali più importanti a livello europeo e mondiale

La pandemia globale del Coronavirus ha avuto effetti anche sugli eventi industriali più importanti a livello europeo, tra cui HANNOVER MESSE e le manifestazioni internazionali e italiane più importanti come INTRALOGISTICA ITALIA, REAS, ExpoMove.

HANNOVER MESSE: rimandata. Appuntamento dal 12 al 16 aprile 2021

HANNOVER MESSE l’appuntamento fieristico principale del settore industriale, in programma dal 20 al 24 aprile 2020, è stata rimandata dal 12 al 16 aprile 2021. La nuova data ha lo scopo di tutelare la salute di tutte le parti coinvolte, dagli espositori ai visitatori, ai fornitori di servizi. L’obiettivo principale, come dichiarato da Jochen Köckler, presidente del consiglio di amministrazione di DMAG, è di offrire agli espositori e ai visitatori un impulso fondamentale a livello globale per far ripartire l’economia.

Rinviata anche INTERSCHUTZ al 2021

INTERSCHUTZ, la fiera leader nel mondo del settore safety è stata rinviata di un anno e si terrà dal 14 al 19 giugno 2021, sempre ad Hannover. Il motivo principale del posticipo di INTERSCHUTZ è proprio la sua mission: gran parte dei protagonisti della fiera, infatti, sarà impegnata a fronteggiare l’emergenza del COVID-19.

La situazione delle altre fiere in Germania: Ligna e Domotex non subiscono variazioni al momento

LIGNA è la prima fiera al mondo per la lavorazione e il trattamento del legno.
È organizzata ogni due anni ad Hannover, in Germania, e al momento confermata dal 10 al 14 maggio 2021.
Anche DOMOTEX, fiera leader per il flooring è confermata ad Hannover dal 15 al 18 gennaio 2021.

Le italiane ExpoMove, INTRALOGISTICA ITALIA e REAS

ExpoMove è l’evento più importante in Italia per la mobilità elettrica e sostenibile e si terrà a Firenze dall’8 al 10 ottobre 2020.
INTRALOGISTICA ITALIA è l’unica manifestazione italiana che presenta le innovazioni legate a logistica, packaging e manifattura ed è confermata dal 4 al 7 maggio 2021 a Rho, alla Fieramilano.
REAS, realizzata in sinergia con Centro Fiera di Montichiari e Deutsche Messe, è la fiera leader in Italia per il settore emergenza. L’edizione 2020 è al momento confermata dal 2 al 4 ottobre.

Articoli correlati