Hannover Fairs International / Fiera di Hannover
Seguici su

INTRALOGISTICA ITALIA

 

Data

04/05/2021
07/05/2021
 

Paese

Italia
 

Settore

Materials Handling & Logistics
 

INTRALOGISTICA ITALIA

INTRALOGISTICA ITALIA rappresenta un importantissimo appuntamento per visionare le più innovative soluzioni relative ai sistemi integrati per la movimentazione industriale, l’organizzazione e la gestione completa dei magazzini, nonché il deposito e la conseguente raccolta dei prodotti e dei materiali da magazzino.

INTRALOGISTICA ITALIA è una vetrina di riferimento nell’area EMEA.Un luogo privilegiato in cui osservare le tecnologie più attuali e scoprire quelle del futuro, uno spazio di incontro tra i protagonisti del settore, in cui l’automazione genera nuove dinamiche per magazzini sempre più organizzati ed efficienti.

Si prevede l’arrivo a Milano di oltre ventunomila visitatori qualificati provenienti da più di 133 paesi in tutto il mondo (in particolare Germania, Svizzera, Francia, Turchia, Spagna, Cina, Grecia, Polonia, Brasile e Russia), su una superficie espositiva di cinquemila metri quadrati e con più di 120 espositori.

Gli operatori in visita alla fiera appartengono principalmente ai comparti della logistica, del food & beverage, della grande distribuzione, del commercio all’ingrosso, dell’automotive, delle materie plastiche e della gomma.

Titolari di impresa, manager e responsabili tecnici avranno un’occasione imperdibile per siglare contratti di acquisto, per ampliare il proprio parco fornitori, per partecipare agli eventi in programma e per proporre i propri prodotti o servizi alle aziende espositrici.

I settori merceologici protagonisti dell’esposizione saranno: sistemi integrati ed innovativi per la movimentazione di materiali, sistemi di stoccaggio, sistemi di ordinamento (sorting), sistemi di raccolta (picking), sistemi di caricamento (loading), accessori di ogni tipo per magazzini e prototipi di magazzini completamente automatizzati e tecnologici, macchine automatizzate con tecnologie artificiali integrate, carrelli elevatori di tipo industriale, servizi per lo spostamento ed il trasporto di prodotti e merci e specifici software che permettano una puntuale, facile e veloce organizzazione del lavoro e dei depositi in magazzino.

Per essere sempre aggiornati sulle attività promosse da Intralogistica Italia si consiglia di visitare il sito Web ufficiale e di monitorare tutte le novità del settore mediante la piattaforma online LogisticSquare, una vetrina virtuale creata dagli organizzatori di INTRALOGISTICA ITALIA dedicata a tutte le novità di prodotto e servizio offerte dalle aziende iscritte alla manifestazione.

Un’altra importante iniziativa da sottolineare è l’Osservatorio Intralogistica, un progetto annuale nato nel novembre 2018 in cui collaborano INTRALOGISTICA ITALIA, Largo Consumo, quale Main Media Partner, GEA – Consulenti di Direzione, il dipartimento d’ingegneria di Università di Parma, e dal 2019 il dipartimento di ingegneria di Università di Modena e Reggio Emilia. 

L’Osservatorio Intralogistica, mediante una lettura puntuale dei trend evolutivi di settore, ha come obiettivo di fornire un modello condiviso di conoscenza, che aiuterà i protagonisti  della supply chain ad orientare nel modo migliore gli investimenti in ricerca e sviluppo, politiche distributive e marketing.

La rinnovata partnership con AISEM, Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento, Elevazione e Movimentazione, federata ANIMA favorisce l’individuazione di tematiche di interesse primario per le aziende del settore e la realizzazione in fiera di convegni ed eventi particolarmente ricchi di contenuti e con ospiti autorevoli.

AISEM riunisce la miglior imprenditoria nazionale per la costruzione e la distribuzione delle macchine per la movimentazione e il sollevamento dei materiali e Rappresenta circa il 75% dell’intera produzione nazionale.

INTRALOGISTICA ITALIA si riproporrà per la sua terza edizione all’interno di un gruppo di fiere denominato The Innovation Alliance insieme alle manifestazioni Ipack-Ima, MEAT-TECH, PLAST e Print4All  consentendo ai suoi visitatori, con un unico biglietto, di assistere a un evento fieristico di assoluto livello in un’ottica di filiera coprendo in modo trasversale i settori della lavorazione delle materie plastiche e della gomma, della stampa industriale e commerciale, del processing e del packaging, della gestione dei materiali e della supply chain, fino al campo della personalizzazione grafica di imballaggi.

Scoprite come partecipare a INTRALOGISTICA ITALIA, approfittate della tariffa agevolata «Early Bird» che gli organizzatori di INTRALOGISTICA ITALIA hanno deciso di prorogare.

Vi aspettiamo!

Luogo dell’evento
Milano, Italia

×